Condividi su facebook
Condividi su twitter
Errore da "matita rossa" sui manifesti della festa di San Giovanni
carlo-marx

A Marsciano, in occasione della festa di San Giovanni, erano in bella mostra manifesti che riportavano come luogo di incontro e festeggiamento la grande piazza della città, con il piccolo “particolare” che il nome della stessa non era scritto correttamente (come mostrato nella foto).
“E’ perlomeno singolare – sottolinea un lettore – che in una regione come l’Umbria e in una città da sempre comuniste non si sia più in grado di scrivere con le lettere giuste Karl Marx (diventato Mars), il quale si rivolterà nella tomba al solo pensiero di quanto scempio si sia fatto della storica dottrina e anche del proprio nome”.
D’altra parte c’è di peggio se si pensa che ormai anche i ‘ superprofessori del ministero ‘ non sono più in grado di scrivere un testo corretto per le prove della maturità. “Evidentemente – conclude il lettore nella sua segnalazione – continuando a proporre modelli di vita dove i valori sono l’ignoranza, la furbizia, i soldi e il potere nelle loro peggiori accezioni, tanto chi se ne frega, per mal che vada un buon panino con la porchetta, gratis, aggiusta sempre tutto, ci siamo persi per strada i fondamentali del vivere normale”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter