Condividi su facebook
Condividi su twitter
Ad aprire la quattro giorni di “Castle Jazz” , stasera giovedì 25, sarà “Anna Calderini Jazz Ensamble”,
Pieve Jazz Big Band

Dopo il successo della prima edizione tenutasi lo scorso anno, torna stasera l’appuntamento con la musica jazz presso la Rocca di Sant’Apollinare.
L’edizione 2015 di “Castle Jazz”, evento completamente gratuito promosso dall’Associazione “Amici di S. Apollinare” con il patrocinio del Comune di Marsciano e la collaborazione della Fondazione Agraria, è in programma presso l’ex monastero benedettino dal 25 al 28 giugno.

Quattro serate, a partire dalle ore 21.30, in compagnia di grandi interpreti di musica jazz di fama italiana e internazionale.
Tra questi anche Stefano “Cocco”Cantini, sassofonista riconosciuto come uno dei più grandi interpreti del sax soprano.
Nella sua carriera ha suonato con noti musicisti jazz come Michel Petrucciani, Chet Baker, Dave Holland, Enrico Rava, Billy Cobham, Ares Tavolazzi e Paolo Fresu.
Ha partecipato a tournée di numerosi artisti tra cui Ray Charles, Phil Collins, Laura Pausini, Fiorella Mannoia, Raf).
Sarà lui lo special guest del trio, che si esibirà sabato 27 giugno, formato da Alessandro Deledda, pianista che vanta collaborazioni con jazzisti internazionali, Alberto Argirò alla batteria e Matteo Chimenti al contrabbasso.

Ad aprire la quattro giorni, giovedì 25, sarà invece “Anna Calderini Jazz Ensamble”, una formazione di amici con la passione per la musica jazz dotata di una particolare intesa nella fase improvvisativa.
Il loro repertorio è basato sulla rilettura e rielaborazione in chiave moderna e personalizzata di grandi classici del jazz con, al centro, la voce coinvolgente di Anna Calderini.

Venerdì 26 sarà invece la volta della “Pieve Jazz Big Band”, nata nel 2005 e composta da musicisti non professionisti. La band, guidata dal maestro Fulvio Falleri, sassofonista e docente presso il Conservatorio di Perugia, spazia nel suo repertorio tra brani classici e pezzi di genere hard pop, funk e fusion.

La conclusione di domenica 28 è affidata a “Diego Ruvidotti & Dream Machine”, formazione di 4 elementi che attraverso l’improvvisazione collettiva accompagna lo spettatore in un percorso musicale fortemente evocativo.

Alla musica, sabato 27 e domenica 28, si uniscono anche visite guidate alla Rocca organizzate nel pomeriggio a partire dalle ore 17.00. È necessaria la prenotazione contattando l’indirizzo mail andrea@cavalluccimusica.it.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter