Condividi su facebook
Condividi su twitter
L'incidente nel giorno in cui ha preso il via la campagna della Croce Rossa per la riduzione delle conseguenze degli incidenti stradali

In uno scontro con un’auto guidata da un diciannovenne, un uomo di 44 anni è morto la notte scorsa nei pressi di Spoleto. L’uomo era alla guida di uno scooter sulla Flaminia; l’incidente è avvenuto poco prima delle 23,30.
Il luttuoso evento proprio nel giorno in cui è partita la campagna nazionale 2008 della Cri con lo slogan “Una vita. Proteggila”.
La Cri ha identificato quattro punti “chiave” per la sicurezza stradale: l’uso delle cinture di sicurezza; il pericolo rappresentato da alcool e droghe; l’utilizzo dei seggiolini per i più piccoli e il contenimento della velocità.
Ma un punto fondamentale per il quale la Croce rossa italiana intende sollecitare il Governo all’addestramento al primo soccorso dei guidatori, sta nel fatto che il 57% dei decessi per incidenti stradali avvengono nei primi minuti e l’85% delle morti prevenibili possono essere dovute all’ostruzione di una via d’aria e avvengono prima dell’arrivo dei soccorsi.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter