Condividi su facebook
Condividi su twitter
La manifestazione si svolgerà dal 23 al 29 giugno, con l'aggiunta di tre appendici estive ad agosto e settembre; introdotto l'appuntamento "Sapori tra le mura"; confermata la festa dell'integrazione

A Marsciano si stanno per accendere le luci sulla festa di San Giovanni Battista che si svolgerà dal 23 al 29 giugno.
Novità di questa edizione sarà “Sapori tra le mura”, iniziativa curata dal gastronomo Alfio Erbezzi, che rappresenta un vero e proprio percorso enogastronomico con degustazione di prodotti tipici del territorio marscianese. L’appuntamento è nei giorni 24, 26, 27, 28 e 29 giugno, a partire dalle ore 20 nella Piazzetta San Giovanni e in Piazza dello Statuto.
Verrà inoltre riproposta, mercoledì 25 a partire dalle 20.30, la Festa dell’Integrazione. “Si tratta – spiega il presidente della Pro Loco Luciano Zepparelli – di un momento di festa al quale teniamo particolarmente, anche in considerazione del fatto che le comunità di stranieri presenti nel nostro comune sono in costante aumento”. L’idea è stata sviluppata con le comunità locali di Albania, Algeria, Tunisia, Marocco e Romania e prevede, all’interno del centro storico, concerti di musica e degustazioni di piatti tipici delle varie nazioni.

Alla fine saranno oltre 30 le iniziative organizzate nel corso della settimana tra teatro, spettacoli musicali, mostre, momenti ludici e culturali, esibizioni sportive e altro ancora.
I programmi della Pro-Loco marscianese non si esauriscono con la Festa di San Giovanni, ma propongono tre appendici estive.
Si parte con una festa danzante organizzata per il 9 e 10 agosto, cui seguirà il 13 e 14 settembre la rassegna di giovani gruppi musicali “Marsciano Arte Giovani”. A salutare l’estate sarà infine, il 27 e 28 settembre, la festa delle Pro-Loco del comune di Marsciano.
La festa di San Giovanni è organizzata dalla Pro-Loco locale con il patrocinio del Comune e la collaborazione dell’Osma, del gruppo Avis di Marsciano, del Circolo Filatelico e Numismatico Marscianese, della Filarmonica Città di Marsciano, dell’Associazione Culturale Pegaso e del Centro Giovanile Virus.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter