Condividi su facebook
Condividi su twitter
Nove squadre, 41 partite, 120 giocatori impegnati: la quinta edizione del torneo che nella frazioen di Todi ha visto laurearsi campione la formazione targata "Capolinea"

Si è conclusa nei giorni scorsi la quinta edizione del “campionato nel Vastione”, torneo che ha visto partecipare a Montemolino di Todi, tra il 4 aprile e il 13 giugno, nove squadre (Fiat Mazzasette, Montecastello 2008, Vecchie glorie, Baldassarri boys, Relais Il Castello, S. Colocolo, A.G. piscine, Capolinea e Dream team). Alla fine a laurearsi campione 2008 è stata la squadra del Capolinea.
Le squadre si sono prime scontrate tra loro, quindi in base alla classifica finale le prime sei hanno dato vita ai play-off: ben 41 le partite disputate in 20 serate sotto il segno del “fair play”… e della pioggia.
Oltre 120 atleti, tutti rigorosamente della Media Valle del Tevere, molti dei quali con trascorsi ad alti livelli, si sono dati “battaglia” sul campo in terra battuta circondato dalle alte e antiche mura del “Vastione”, per conquistare l’ambito trofeo che verrà rimesso in gioco dai neo-scudettati.
L’organizzazione ringrazia il parroco di Montemolino, che “ha tenuto alto il morale dei molti paesani, i quali hanno contribuito con continuità, “fatica” ma soprattutto entusiasmo alla riuscita della manifestazione”; ringraziamente anche per il Comune di Marsciano per la “gentile concessione della tribuna da cui i numerosi e coloriti tifosi al seguito delle squadre si sono goduti lo spettacolo”; citazione anche per l’azienda Coim di Collepepe che ha messo a disposizione i palloni per la disputa delle gare.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter