Condividi su facebook
Condividi su twitter
Miria Onesta, romana d'origine ma tuderte d'adozione, ha vinto il primo premio al contest nazionale promosso da Tre Spade e Slow Food
umbricelli-al-farro-con-salsiccia-e-fagiolina-del-Trasimeno-11-620x270

E’ di Todi la vincitrice del contest gastronomico “120 e lode in cucina” promosso in collaborazione con Slow Food dall’azieda Tre Spade.
Si chiama Miria Onesta, è romana d’origine ma in Umbria da molte tempo. E’ autrice del blog “2amiche in cucina” e fa parte della redazione di “I-Food”, sito di ricette realizzato insieme ad altre cuoche provette.
Il concorso ha visto una sfida tra 150 food blogger provenienti da tutta Italia. La finale si è svolta  nei giorni scorsi nella prestigiosa Scuola di cucina dell’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, a Cuneo.
Alla gara lanciata via web sono arrivati in finale soltanto cinque. Tra questi, Miria Onesta ha trionfato con un piatto semplice, preparato in diretta: umbricelli al farro con salsiccia e fagiolina del Trasimeno.
Al secondo posto, vincitrice del premio speciale Slow Food, Rosa D’Anna con la “Pasta e patate della vigilia”, terza Ileana Conti con il tipico pane sardo “Civraxiu ripieno di insalatina”, quarta classificata Maria Di Meglio con un tortino di bucatini conditi con pomodorini, capperi, alici, nero di seppia e olive di Gaeta chiamato “Il Vesuvio”, quinto posto per Teresa De Masi con i “Ravioli di patate alle due consistenze di Parmigiano Reggiano, pesto di pistacchio e pomodoro Confit”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter