Condividi su facebook
Condividi su twitter
L'esponente dell'Amministrazione Ruggiano spiega i ritardi nello sfalcio dell'erba, ma assicura che il personale comunale sta lavorando contemporaneamente a pieno regime su più fronti
serafini

“Desidero esprimere un pubblico apprezzamento per quanto fatto dai dipendenti dell’Ufficio tecnico del Comune di Todi in queste ultime settimane sul fronte della manutenzione del verde e non solo”: la dichiarazione è dell’assessore ai lavori pubblici Antonio Serafini.
Rispettando lo stile garbato che lo contraddistingue, l’esponente dell’Amministrazione Ruggiano si tiene lontano dalle polemiche scaturite in questi giorni sull’erba alta in alcuni punti della città per dare conto dell’attività svolta, ringraziare i dirigenti ed il personale a lui assegnato e spiegare ai cittadini in che modo si sta lavorando.
“Riguardo all’erba – sottolinea Serafini – può essere quasi superfluo ribadire che il continuo maltempo di queste settimane ha ritardato parte degli interventi pianificati, vista l’impossibilità di utilizzare spesso le apposite macchine operatrici (trinciaerba e decespugliatori). Proprio per questo – tiene a rassicurare l’assessore – gli operai hanno si sono impegnati a fondo in ogni frangente lasciato libero dalla pioggia, privilegiando la ripulitura intorno alle scuole o nelle zone con maggiori urgenze“.

C’è anche un altro aspetto che Antonio Serafini tiene a puntualizzare. “In questi giorni gli operai del Comune hanno dovuto far fronte contemporaneamente anche a tutte le esigenze logistiche e organizzative legate prima alla manifestazione “Todinfiore” e, più di recente, a “Todisport” e al “Todi Arte Festival”, accollandosi un ulteriore carico di lavoro che hanno assolto non lesinando sforzi”.
A tutto questo, che è comunque ormai alle spalle, si sono aggiunti da ultimo, a seguito del temporale di domenica, degli interventi di manutenzione su alcune strade frazionali (a Torregentile e al Tevermorto, in particolare), a cui si è dovuto far fronte con urgenza.
“Sistemati questi imprevisti – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici – è già tutto programmato per affrontare e sistemare le situazioni segnalate anche dai cittadini ma che ben conosciamo“.
Insomma, la “guerra all’erba” – problema annoso di ogni inizio estate (e non solo a Todi) – riprenderà e sarà portata a termine. “Ritenevo da parte mia la precisazione doverosa – conclude Serafini – sia per rispetto nei confronti dei tuderti che anche dei dipendenti dell’ufficio tecnico, cui va il plauso dell’Amministrazione comunale tutta”. 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter