Condividi su facebook
Condividi su twitter
Moto storiche intorno al Lago Trasimeno ed auto da corsa a Magione

L’Umbria, questo fine settimana, sarà invasa da un turbinio di motori e di rumori in attesa che la prossima settimana l’aria sia attraversata dal nitrito dei cavalli.
Una ottantina di motociclisti prenderanno parte sabato e domenica alla 16/esima riedizione dell’antico “Motogiro del Trasimeno”.
La manifestazione sarà aperta esclusivamente alle moto storiche immatricolate fino all’ anno 1965. Il programma prevede oggi pomeriggio il ritrovo degli equipaggi a Castel Rigone, con soste a Panicarola e Passignano.
Domenica mattina la partenza da Castel Rigone, per arrivare a Cortona, con rientro pomeridiano a Castel Rigone.

L’Autodromo di Magione ospiterà invece sempre oggi e domenica le gare dei Campionati italiani automobilistici di velocità, con competizioni della Gran Turismo, Superstars, Formula 3 e Turismo Endurance.
La gara più importante sarà quella del Campionato italiano Gran Turismo, con in pista le Ferrari, Porsche, Lamborghini, Aston Martin e Dodge, suddivise in tre diverse classi.
Nella Superstars, con vetture di 5.000 di cilindrata, sarà in pista anche l’ex pilota di Formula Uno, Gianni Morbidelli, che è attualmente in testa alla classifica.
Ai piloti umbri che gareggeranno nellee diverse competizioni è riservata la quarta edizione della “Coppa Riccardo Bachiorri”, assegnata a colui che avrà ottenuto la miglior prestazione velocistica, unita a tecnica e fair play.

 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter