Condividi su facebook
Condividi su twitter
Stand gestiti dalla Associazione Elba, dalla Polizia Stradale, da Bosch Italia, da Allianz, da Autoscuola Sprint e dalle altre Forze dell’Ordine
guida vita

Al progetto Guida la Vita, hanno aderito 8 comuni dell’Umbria, 18 istituti scolastici con 99 classi e ben 2055 studenti e una giornata formativa è prevista anche a Todi

Una intera settimana sarà dedicata al progetto “In strada con sicurezza”, aperto a tutti i cittadini visto che la situazione non è affatto brillante: nel 2013 gli incidenti stradali in Umbria hanno determinato 61 morti e 3.447 feriti, con un costo sociale di 338,8 milioni di euro.

Le giornate formative al momento sono previste nei comuni di Perugia  (Parcheggio Piano di Massiano, giovedì 12 marzo 2015), Terni (Foro Boario venerdì 13 marzo), Gubbio (Piazza 40 Martiri, sabato 14 marzo), Città di Castello (martedì 17 marzo), Castiglion del Lago (mercoledì 18 marzo), Foligno (Piazzale antistadio comunale, giovedì 19 marzo), Todi (Piazzale Zona industriale loc. Pian di Porto) ed Orvieto (Piazzale interno ex Caserma Piave, sabato 21 marzo).

In ogni città , verranno collocati degli stand gestiti dalla Associazione Elba, dalla Polizia Stradale, da Bosch Italia, da Allianz, da Autoscuola Sprint e dalle altre Forze dell’Ordine.

Nello stand di ELBA e Autoscuola Sprint sarà possibile partecipare ad una sessione di “Guida Sicura” che comprende un briefing ed una prova pratica con un istruttore pilota.
Negli Stand riservati alle Forze dell’Ordine il personale spiegherà il funzionamento delle apparecchiature in loro dotazione e i programmi di prevenzione degli incidenti stradali.

Nelle piazze di Perugia, Terni e Gubbio sarà presente anche il Pullman Azzurro della Polizia di Stato, una modernissima aula didattica viaggiante.
Nello stand di Bosch Italia sarà possibile effettuare un test gratuito della propria auto con attrezzature diagnostiche e controlli visivi.
Nello stand di Allianz saranno a disposizione gli esperti assicurativi che illustreranno il sistema satellitare “Sesto Senso” mettendone in evidenza gli innumerevoli benefici che l’apparato offre.

Dalle 9,30 alle 12,30 i ragazzi delle classi 5° dei vari Istituti avranno la possibilità di visitare gli stand, di partecipare alle sessioni di “Guida Sicura” e testare gratuitamente la propria autovettura o quella dei propri genitori.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter