Sarà l’Auditorium Chiara Badano dell’Oratorio santa Maria Assunta a Marsciano a fare da cornice al concerto della Faber tribute band “Creuza de Ma” venerdì 5 dicembre 2014 alle ore 21.00. L’evento è organizzato dall’Associazione Atlantide,impegnata, presso i servizi sociali di Marsciano e Todi, nel sostegno ai soggetti colpiti da dipendenze patologiche ed in particolare dal gioco d’azzardo.
La serata ha uno scopo benefico e i fondi raccolti attraverso la vendita dei biglietti andranno proprio a sostegno delle attività dell’Associazione contro il gioco d’azzardo patologico. Sul problema delle dipendenze l’Associazione opera sia nell’attivazione di supporti terapeuticiper i pazienti che in attività di sensibilizzazione, di studio e formazione, a partire dal lavoro fatto nelle scuole.
“Creuza de Ma” nasce come progetto musicale dedicato a Fabrizio De André.
Il gruppo è composto da Maurizio Bacchiorri (chitarra acustica e voce solista), Eleonora Antolini (voce solista), Fabio Ricci (chitarra solista), Lucia Sagretti (violino), Nando Treggiari (tastiere), Luigi Gallucci (basso e contrabbasso)e Giovanni Cresta (batteria e percussioni).
La magia di questa formazione perugina, oltre che dalla poesia di De André, è data dall’unione di esperienze musicali diverse, professionistiche e non (classica,jazz, e rock) dei vari componenti che, in modo semplice e diretto, creano una immediata linea comunicativa con l’ascoltatore.
Il repertorio è quello dei brani più conosciuti dell’artista genovese con arrangiamenti in parte ripresi dalla storica collaborazione con PFM ed in parte di propria elaborazione.
I biglietti possono essere anche acquistati in prevendita al costo di 10 euro. Per informazioni si può contattare il 347 9541310.