Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il Consiglio provinciale di Perugia, su proposta dell'assessore Frullani, ha approvato una variazione di bilancio riferite soprattutto a nuove entrate provenienti da trasferimenti da parte della Regione Umbria

Il Consiglio Provinciale di Perugia ha approvato, con 15 voti favorevoli e 6 contrari dei gruppi di minoranza, una variazione di bilancio di circa 900 mila euro. Si tratta prevalentemente di entrate provenienti da fondi della Regione Umbria: un trasferimento di 220 mila euro, non previsto nel piano investimenti 2008/2010 e che sarà utilizzato per effettuare lavori di ripristino dei piani viabili su alcune strade, a cui si vanno ad aggiungere 79 mila euro per lavori urgenti sulla strada 298.
Altro trasferimento regionale è costituito da un importo pari a 540 mila euro di cui una parte (270 mila) è stata liquidata e sarà utilizzata per il personale collegato alla vicenda del terremoto del 1997. Ci sono poi 155 mila euro, derivati da un rimborso assicurativo a seguito di atti vandalici sull’edificio dell’ITC Salviani di Città di Castello, che saranno destinati alla riparazione dei danni; 120 mila euro rappresentano una operazione di giro finalizzata alla chiusura di una operazione di swap. Ulteriori 35 mila euro, provenienti da un trasferimento della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, verranno destinati ad un progetto che riguarda il Palazzo della Provincia.
In ultimo, figurano anche 162 mila euro, provenienti da fondi regionali, che verranno erogati in conto interessi alle imprese alberghiere e una variazione di 33 mila euro che andrà in parte per l’acquisto di una macchina spazzaneve.
Il capogruppo di An Bruno Biagiotti ha motivato il proprio voto contrario in particolare per la questione dei swap. “Siamo contrari – ha detto – all’utilizzo dei derivati e alle operazioni di rinegoziazione. Si tratta di strumenti che comportano spese ulteriori per il nostro ente”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter