Condividi su facebook
Condividi su twitter
A maggio si svolgeranno quattro incontri per approfondire la conoscenza della dottrina sociale della chiesa: previsto l'intervento di tre autorevoli docenti universitari e del Vescovo Monsignor Giovanni Scanavino

L’Azione Cattolica di Todi ha programmato per il mese di maggio un ciclo di incontri sul tema “Fede religiosa e cittadinanza” che si propone di approfondire la conoscenza e la confidenza con la dottrina sociale della chiesa.
I seminari, che si terranno nel Salone dell’Episcopio, inizieranno sabato 10 maggio (alle ore 18) con il professor Paolo Nepi, dell’Università Roma Tre, che interverrà sui “Principi ispiratori della dottrina sociale cristiana e la Rerum novarum”.
Il programma prevede poi la presenza del professor Mario Tosti, dell’Università di Perugia, che sabato 17 maggio parlerà su: “La Chiesa e lo Stato liberale”.
La settimana successiva sarà la volta del professor Ernesto Preziosi, dell’Università di Urbino, che intratterrà i presenti dissertando sul tema “Dalla Rerum novarum a Giovanni Paolo II”.
Chiuderà il ciclo di incontri il Vescovo di Orvieto-Todi, Monsignor Giovanni Scanavino, che parlerà de “L’impegno sociale e politico dei laici cristiani”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter