Condividi su facebook
Condividi su twitter
L'ultimo turno del massimo campionato regionale vede la squadra tuderte accedere alle "selezioni" per la promozione, mentre quella massetana dovrà lottare ancora per salvarsi, così come in Promozione il San Venanzo e il Pantalla

Nel campionato di Eccellenza, dopo la promozione conquistata in serie D già domenica scorsa dal Deruta (che oggi ha pareggiato 0-0 con il Bastia), sono arrivati all’ultimo turno tutti gli altri verdetti.
Il Todi vince in casa per 1 a 0 sul Valfabbrica e, salendo a 60 punti alla pari con il Castel Rigone (0-0 con il Montecchio), accede ai play off che giocherà insieme al Group Città di Castello, al Trestina e allo stesso Castel Rigone.
Non ce l’ha fatta invece ad evitare i play out (ma era impresa davvero difficile) il Massa Martana, sconfitto oggi dal Campitello per 2-0 e fermatosi quindi a 36 punti. Dovrà giocarsi la permanenza nel massimo campionato regionale insieme a Città di Castello (35 punti), Atletico Montecchio (35) e Campitello (33).
Retrocedono invece in Promozione il Bastardo, vincente per 1 a 0 sul Gualdo, e il Nocera Umbra, sconfitto dal Trestina per 3 a 0.
La classifica marcatori del campionato di Eccellenza 2007/08 vede in testa Barone del Deruta, con 15 reti, seguito ad una lunghezza da Mancini, Romagnoli, Papatolo, Procelli, Crispoltoni; a quota 12 Prosperini del Campitello e Berdini del Deruta. Con 11 reti c’è Tarpani del Todi, seguito a 10 dal “gemello” Cioci e da Buffa dell’Atletico Montecchio.

Nel girone B del campionato di Promozione si è deciso quasi tutto all’ultima giornata: promossa subito in Eccellenza la Voluntas Spoleto, vincente sul Guardea per 2 a 0 e quindi solitaria capolista con 57 punti.
Alle sue spalle accedono ai play off la Nestor – che pur vincente per 2 a 1 sull’AM 98 ha concluso la sua corsa a 56 punti – la Angelana (anch’essa vincente per 3 a 2) e ferma a 55 punti, lo Julia Spello e il Clitunno.
Retrocede invece la Nuova Virgilio Maroso, mentre vanno ai play out Amerina, Pantalla, San Venanzo e Virtus la Castellana.
Il destino ha voluto intrecciare il cammino delle due squadre della media valle del Tevere proprio all’ultimo turno e le due formazioni si sono divise la posta pareggiando 0 a 0.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter