Condividi su facebook
Condividi su twitter
L’assegnazione di 3 borse coinvolge, come sedi formative, l’Istituto Omnicomprensivo Mameli-Magnini di Deruta, l’Istituto Professionale Cavour-Marconi-Pascal di Perugia e l’Istituto Statale di Istruzione Superiore Ciuffelli-Einaudi di Todi
Deruta istituto scolastico

È stata firmata nella mattina di giovedì 16 ottobre 2014, presso il Municipio di Marsciano, una convenzione tra la Zona Sociale n. 4, con il Comune di Marsciano capofila rappresentato dall’Assessore Valentina Bonomi, e tre scuole del territorio per la realizzazione di un progetto sperimentale di formazione e tirocinio extracurricolare per il potenziamento dell’autonomia e l’inserimento lavorativo di giovani disabili di età compresa tra 16 e 22 anni. 

Si tratta di un progetto biennale riservato a trenta soggetti in tutta la regione Umbria e che, per quanto riguarda la Zona sociale n. 4 della Media Valle del Tevere, ha comportato l’assegnazione di 3 borse e coinvolge, come sedi formative, l’Istituto Omnicomprensivo Mameli-Magnini di Deruta, l’Istituto Professionale Cavour-Marconi-Pascal di Perugia e l’Istituto Statale di Istruzione Superiore Ciuffelli-Einaudi di Todi.

Il percorso formativo, interamente gratuito per il beneficiario, prevede un periodo formativo di 2 mesi, con inizio il 1 febbraio 2014 e termine il 30 marzo 2014, da espletarsi presso gli Istituti scolastici che hanno aderito alla sperimentazione e che sono stati valutati idonei dai SAL, i Servizi di Accompagnamento al Lavoro, competenti per territorio.

Le lezioni, della durata di 3 ore, si svolgeranno con una cadenza di tre volte la settimana, per un totale, quindi, di 72 ore di formazione. Seguirà un periodo di stage di 4 mesi, con inizio il 1 aprile 2014 e fine il 31 luglio 2014, presso le strutture pubbliche che hanno aderito alla sperimentazione. In questo caso il totale di ore di stage sarà di 144.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter