Condividi su facebook
Condividi su twitter
Un corteo istituzionale renderà omaggio ai caduti

In occasione della festa del 25 aprile, l’Amministrazione comunale di Todi promuove una cerimonia commemorativa che prevede un corteo istituzionale che partendo da piazza Jacopone raggiungerà, accompagnato dalle musiche della Banda musiciale Pasquale Del Bianco di Pantalla, la lapide commemorativa sita sotto i Portici Comunali, dove il sindaco Antonino Ruggiano renderà omaggio ai Caduti e deporrà una Corona di alloro.
“Crediamo sia giunto il momento di celebrare la festa di tutti gli Italiani – sottolinea una nota dell’Amministrazione – superando inutili ed improduttive divisioni, che nulla potranno portare per la costruzione di un futuro sereno e condiviso”.

L’Amministrazione, la Giunta Municipale e la maggioranza che hanno assunto l’onore e l’onere di governare la città – recita un comunicato – si rispecchiano nelle parole del Presidente Giorgio Napolitano: “E’ la Festa di Tutti gli Italiani. Volli dirlo in Parlamento, nel momento d’inizio del mio mandato. Ci si può ritrovare senza riaprire le ferite del passato, nel rispetto di tutte le vittime come riconquista dell’indipendenza e della dignità della Patria”.
L’Amministrazione di Todi, forse memore di quanto accadde in occasione del 4 novembre, auspica che la solennità del momento sia rispettata dal comportamento responsabile di tutti i cittadini tuderti.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter