Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il primo cittadino di Todi si è impegnato a riprendere in esame il problema della circolazione stradale al termine del periodo di sperimentazione e ad intervenire subito sull'area ricreativa per i bambini
quartiere

Sabato scorso si è svolto un incontro tra il Comitato per il Verde di Cappuccini e il sindaco di Todi Antonino Ruggiano per trattare due problematiche che in questo momento stanno “a cuore” ai residenti della zona di Cappuccini.
Si tratta innanzitutto della questione del nuovo senso unico istituito in Via XXV Aprile, che tanti dibattiti ha sollevato nelle scorse settimane, e della situazione del parco giochi del quartiere.

Per quanto riguarda il senso unico il Comitato ha espresso ancora una volta la propria contrarietà, ritenendo la novità inutile e pericolosa, contrarietà espressa anche dagli abitanti del quartiere che ne hanno chiesto l’abolizione attraverso una petizione sottoscritta da circa 500 persone.
Il sindaco, preso atto di questa richiesta e delle firme raccolte, ha comunicato che, trascorso un periodo di tempo adeguato alla sperimentazione funzionale del senso unico, verrà affrontato di nuovo il problema.

Per quanto riguarda il parco giochi, il Comitato ha chiesto la sistemazione del terreno dove questi insistono, terreno pieno di buche che creano disagio e pericolo, e di riparare o sostituire i giochi per i bambini ormai ridotti in condizioni pietose dall’usura e dal tempo, portando a testimonianza di ciò una serie di foto scattate nei giorni immediatamente precedenti.
In questo caso il sindaco ha preso un impegno preciso: entro due/tre settimane al massimo l’Amministrazione provvederà a sostituire i giochi rotti, ad aggiustare gli altri e a sistemare il terreno.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter