Condividi su facebook
Condividi su twitter
Domenica 28 settembre dalle ore 16.30, si terrà la sfilata e poi il concerto delle due bande, quella di Massa Martana e quella di Polverigi
Banda Polverigi

La Banda Musicale di Polverigi (An) o meglio il Corpo Bandistico Cittadino di Polverigi, presieduto da Alfredo Brugèdomenica 28 settembre p.v sarà a Massa Martana, invitato dalla  Presidente della Banda Musicale massetana Emanuela Fabi, per contraccambiare la visita fattagli il 9 giugno 2013, allorchè con la sua banda venne invitata ad una tradizionale festa nella graziosa cittadina marchigiana.
In quell’occasione annuale infatti la banda di Polverigi è solita ospitare bande musicali di altre regioni, e lo scorso anno è toccato a quella di Massa Martana.
Qui alle 16,30 ci sarà prima la sfilata delle due bande nel centro storico, poi il Concerto in piazza Umberto I, rispettivamente della banda locale e a seguire di quella di Polverigi. Ovviamente, al termine della manifestazione, la Banda di Massa Martana offrirà  la cena a tutti i graditi ospiti.

L’iniziativa che è patrocinata dall’Amministrazione Comunale tende, anche mediante questi interscambi, a far conoscere, diffondere e valorizzare  i gruppi bandistici, tradizionalmente operanti nei propri territori e a sensibilizzare  i giovani ad avvicinarsi alla musica.
Normalmente i componenti delle bande musicali, come quella massetana, portano avanti il loro impegno volontariamente e sostenuti dal grande amore per la musica, con sacrificio personale e delle loro famiglie. Si pensi che la banda di Massa Martana è nata  nel 1836 ma che anche quella di Polverigi ha molte stagioni alle spalle, essendosi formata nel1901. Ed entrambe sicuramente hanno accompagnato e continueranno ad accompagnare tutti i più significativi eventi  delle loro comunità.

Banda Musicale 2013

Il concerto, diretto dai maestri direttori Claudio Baffoni per Massa Martana  e Roberto Gazzani per Polverigi, come detto si terrà in Piazza Umberto I, e in caso di pioggia al Centro della Comunità di Viale Europa. La cittadinanza è invitata a partecipare.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter