Condividi su facebook
Condividi su twitter
Giornata seminariale organizzata dal Gruppo di Azione Locale della Media Valle del Tevere per fare il punto tra vecchia e nuova programmazione dei fondi per lo sviluppo rurale
x

“I venti anni del GAL: l’approccio LEADER tra vecchia e nuova programmazione”, questo il titolo del convegno promosso dal Gal Media Valle del Tevere presso il Castello di Monterone, a Perugia.
La giornata ha visto affrontare il tema dell’approccio LEADER, facendo il punto su quanto fatto finora dal GAL per poi illustrare le opportunità offerte dalla programmazione 2014-2020.
Dopo il saluti portati dal Presidente del GAL Media Valle del Tevere, Walter Trivellizzi, sono seguiti gli interventi di presentazione di alcune buone pratiche e progettualità attivate sia in diretta competenza dal GAL, sia da Comuni del territorio, sia da privati in risposta ai bandi promossi dal GAL stesso.
E’ seguita una panoramica puntuale su quello che sarà il futuro dei fondi strutturali in ambito di sviluppo rurale, con il dirigente della Regione Umbria Franco Garofalo che ha fatto chiarezza sullo stato e la tempistica prevista per la nuova programmazione.
La giornata è continuata, alla presenza dell’Assessore all’Agricoltura Fernanda Cecchini, con una tavola rotonda animata dai presidenti dei cinque Gal dell’Umbria, dove sono stati illustrati gli indirizzi e le finalità che i rispettivi Gruppi di Azione Locale intenderanno perseguire nell’immediato futuro.
Di seguito il link al servizio video con interviste.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter