Venerdì 18 aprile, alle 21, inizierà la seconda edizione di “Like a rolling stone”, viaggio tra i suoni, le immagini e la storia della musica rock dagli anni Cinquanta ai nostri giorni, evento organizzato dalla Biblioteca comunale “Lorenzo Leoni” di Todi.
Quest’anno è previsto il coinvolgimento di specialisti del settore che non solo parleranno della cultura e dei cambiamenti legati al rock, ma faranno anche musica dal vivo.
Il curatore dell’iniziativa, Ezio Guaitamacchi (direttore della rivista Jam, viaggio nella musica) ha voluto aprire “Like a rolling stone”, appunto venerdì 18, con Paolo Vites, uno dei maggiori esperti in Italia di Bob Dylan, anche in considerazione del prestigioso Premio Pulitzer alla carriera di cui è stato insignito recentemente il poliedrico artista americano.
Il secondo incontro (2 maggio) avrà quale protagonista lo stesso direttore Guaitamacchi con una serata che vedrà parole, musica ed immagini mescolate ad arte per trasmettere aneddoti, curiosità e leggende che hanno fatto la storia del rock.
Sabato 24 maggio, ospite d’eccezione, sarà Rolando Giambelli, fondatore del primo fans club italiano dei Beatles, musicista ed estimatore, da sempre dei Fab Four.
Venerdì 30 maggio un altro esperto di musica, produttore di programmi radiofonici e televisivi: Mauro Ronconi, che tenterà a trasportare il pubblico sulle ali della musica fino alla west coast americana.
- Redazione
- 14 Aprile 2008
Condividi su facebook
Condividi su twitter