Condividi su facebook
Condividi su twitter
Sarà la volta del violoncellista polacco Marcin Zdunik, vincitore del prestigioso Concorso Lutoslawsky, che eseguirà tre Suites per violoncello solo di Bach alle ore 21 alla Chiesa della Nunziatina
Astri_Nascenti_Todi_2014_Programmarassegna[1]

Domani, giovedì, termine della rassegna “Astri Nascenti: giovani promesse del concertismo internazionale” nata dalla collaborazione tra la Fondazione Gioventù Musicale d’Italia e il Comune di Todi con un obiettivo condiviso: contribuire a diffondere la musica e la cultura musicale, valorizzare e sostenere i giovani musicisti.

Giovedì 31 luglio sarà la volta del violoncellista polacco Marcin Zdunik, vincitore del prestigioso Concorso Lutoslawsky, che eseguirà tre Suites per violoncello solo di Bach alle ore 21 alla Chiesa della Nunziatina (ingresso libero).

Già a dicembre dello scorso anno nella Sala del Consiglio Comunale si erano esibiti i giovanissimi vincitori delle Audizioni della Gioventù Musicale.

I quattro concertisti presentati in questa rassegna sono vincitori di importanti concorsi internazionali e, malgrado la giovane età, hanno all’attivo numerosi concerti in tutto il mondo. Diverse sono state le sale in cui si sono esibiti, Yury Revich (violino) e Piotr Koschik (pianoforte) al Palazzo Corradi (del Vignola), Viviana Lasaracina (pianoforte) nella Sala del Consiglio comunale; Samuele Telari (fisarmonica) nel chiostro dell’ex convento delle Lucrezie.

Il pubblico ha risposto con una presenza notevole e con grande calore, tributando ai giovani artisti un vivo successo. Alla buona musica si è unito per due volte anche il buon vino, offerto dalle Cantine San Rocco e Villa Sobrano.
La riuscita di questa iniziativa conferma che a Todi esiste un pubblico che ama la musica classica e che, con notevole preparazione, sa apprezzare il livello degli artisti presentati.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter