Ammirare, conoscere, dialogare con la natura e le sue meraviglie è voler bene all’unica terra che ci ospita e assicurarne un futuro vicendevole.
Spesso, per meri fini opportunistici se non speculativi, è comodo, o sembra tale, sfuggire alla superiore forza e benevolenza del creato.
Il gioco non vale la candela, offusca il presente e ostacola la speranza per un futuro migliore.
La bellezza delle immagini fotografiche dell’agronoma naturalista Francesca Marinangeli, ospitate nella cantina della maison Fazi per la trentacinquesima edizione de “L’Artistica” di Piedicolle, sono una gradevolissima opportunità per godere la bellezza, l’unicità di talune meraviglie del creato. Meraviglie che possono e come dicono le Acli – organizzatrici dell’evento – , farci convinti che un “rispettoso dialogo Uomo – Natura” darà esaltanti e vicendevoli risultati.
La mostra e gli originali scatti di Francesca tendono ad esaltare questo arguto, quanto necessario dialogo.
L’esposizione è visitabile tutti i giorni dalle 17 alle 23, fino a sabato 5 luglio.
Intanto, a margine ed onore de “L’Artistica”, lunedì30 giugno alle ore 21,15, presso il pala-verde del circolo Acli di Piedicolle, il prof Antonio Colasanto –FAM- accompagnatore spirituale diocesano delle Acli-, terrà una conversazione sulla recente realizzazione dell’inventario informatizzato dei beni artistici ecclesiastici con proiezione di talune immagini inerenti le parrocchie locali.
A seguire, venerdì 4 luglio, ore 18 e sabato 5 alle ore 20, 15, l’autrice della mostra condurrà la visita guidata delle opere fotografiche esposte e poi tutti a tavola per la tradizionale cena d’onore de “L’Artistica” 2014.
Piedicolle, ridente castello nel comune di Collazzone, si raggiunge dalla E.7, uscita Marsciano-Collepepe. Informazioni et adesioni allo 075.8789019 del circolo Acli e 075.8789261 della maison Fazi.