Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il fatto è accaduto in località Bertoni di Castiglion del Lago, per colpa di una borsa che è finita tra i raggi della ruota anteriore di una bici condotta da una donna di 50 anni
WCENTER 0WLCACRIAO  -  ( Marco Giugliarelli - _DSC2616 copia.jpg )PER LUCA PER ARCHIVIO

Anche la mobilità “verde” può essere pericolosa, specie se non si seguono semplici avvertenze.
Una donna di 50 anni  residente a  Passignano sul Trasimeno è ricoverata dalla tarda  mattina  di oggi giovedì 19 Giugno  nel Reparto di Rianimazione dell’Ospedale  S. Maria della Misericordia di Perugia per “un grave  trauma cranico con diffuso ematoma cerebrale”, a seguito di  una caduta da una  bicicletta.

Il fatto è accaduto  questa mattina intorno alle 11, in località Bertoni di Castiglion del Lago, per cause ancora da accertare, anche se è probabile  che a far perdere l’ equilibrio alla donna sia stata una borsa che avrebbe di colpo bloccato la ruota anteriore della biciletta , provocando così  la rovinosa caduta.

In pratica la donna avrebbe “cappottato”, visto che la ruota anteriore si è bloccata ed il moto della bicicletta non aveva altro modo per scaricarsi che fare perno sulla ruota bloccata.
Il personale del 118 di Castiglion del Lago, come informa una nota dell’Ufficio Stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, ha trasportato in codice rosso la donna al Pronto Soccorso  del S. Maria della Misericordia, dove il medico di turno Dottor  Massimo Siciliani,  ha  disposto una Tac cerebrale.
Nel  referto si fa riferimento ad un grave  edema cerebrale, che ha obbligato il medico a disporne  il trasferimento nel reparto di  Rianimazione.
I sanitari definiscono  “gravi” le condizioni della donna e, di conseguenza, la prognosi è riservata

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter