Condividi su facebook
Condividi su twitter
All'Istituto tecnico superiore, dopo Sistema Meccanica-Meccatronica, Sistema Casa e Sistema Agroalimentare, corso anche per la Chimica sostenibile
biotecnologie-magistrale2-150x150

Alla chimica verde sarà collegato in Umbria il corso di specializzazione biennale post diploma dedicato alle biotecnologie che nascerà nell’ambito dell’Its umbro “Nuove tecnologie per il made in Italy”.

L’Its (Istituto Tecnico Superiore) è una sorta di piccolo politecnico all’interno del quale vengono attivati percorsi formativi in diversi ambiti settoriali a beneficio delle imprese dei rispettivi comparti.
Attualmente sono già partiti i percorsi dedicati al Sistema Meccanica-Meccatronica, al Sistema Casa e al Sistema Agroalimentare.

“Obiettivo principale di questo nuovo iter formativo – ha spiegato Cioffi Presidente della Sezione della Chimica di Confindustria Umbria – sarà quello di forgiare dei “super-tecnici” con competenze distintive nell’ambito della Chimica sostenibile e della Bio-tecnologie.
Le imprese, e in particolare quelle che faranno parte del cluster della Chimica Verde, dovranno assumere un ruolo centrale e attivo nella definizione e realizzazione dei programmi didattici contribuendo direttamente alla formazione di personale tecnico coerente con i propri fabbisogni”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter