Condividi su facebook
Condividi su twitter
Laura Scanu, tuderte, presenta il suo libro Domenica 13 aprile 2014, alle ore 17.30 alla Biblioteca comunale “Lorenzo Leoni” di Todi
Libro_LauraScanu_13aprile2014[1]

 Domenica 13 aprile 2014, alle ore 17.30 alla Biblioteca comunale “Lorenzo Leoni” di Todi, si terrà la presentazione del libro “Prima che cali il silenzio” di Laura Scanu (Laura Capone Editore).

 L’incontro, organizzato dagli Assessorati alle Pari Opportunità ed alla Cultura del Comune di Todi in collaborazione con il Lions Club di Todi, sarà aperto dal saluto di un rappresentante del Comune di Todi e del presidente del Lions Club di Todi. La conversazione con l’autrice vedrà l’intervento del responsabile VIIII Circoscrizione  del Lions – Service nazionale “Abuso sui minori”.

 “Prima che cali il silenzio” affronta un tema delicato e quanto mai attuale, la pedofilia, in maniera nuova e coraggiosa, senza voler romanzare il terribile fenomeno.
Nel libro la prospettiva del lettore è capovolta dal momento in cui ci si trova davanti non la vittima, come ci si aspetterebbe, bensì un uomo qualunque, che vive all’interno della propria famiglia in un’apparente normalità: il pedofilo.

 L’autrice non presenta il protagonista come un pazzo né come un malato, ma come un uomo con una vita sociale normale, con i suoi affetti e la sua quotidianità: un insospettabile, un padre e marito affettuoso, vittima del suo stesso desiderio sessuale che lo rende, in un crescendo che toglie il fiato e che vede coinvolta anche la figlia, sempre più avido ed egoista, fino a fargli perdere totalmente la cognizione ed il controllo.

Laura Scanu, tuderte, laureata in Scienze Politiche all’Università di Perugia, attualmente insegna lingua italiana ed inglese alla scuola primaria.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter