Condividi su facebook
Condividi su twitter
tango-on-the-stree]

Nuova iniziativa per raccogliere fondi a favore del Centro Speranza di Fratta Todina, struttura sanitaria riabilitativa e socio-educativa per persone con gravi disabilità, nel cuore di molte persone nel comprensorio della media valle del Tevere umbro ed oltre

Sabato 5 aprile 2014 alle ore 21.15 al Teatro della Concordia di Monte Castello Vibio (Pg), si terrà lo spettacolo di beneficenza “Fotos de Tango” organizzato dalla compagnia ArtEnsemble, in collaborazione con l’Associazione culturale “Società del Teatro della Concordia”.

Fotos de Tango” Poesia Canto Musica Essenza Ballo Attimi di un fotogramma è uno spettacolo di Matteo Corrado per la regia e le coreografie, e di Emanuele Grigioni per gli arrangiamenti e le musiche, eseguite da Artensemble Group Music.
I danzatori nello spettacolo eseguono dei tanghi argentini di stile teatrale e contemporaneo quasi alla ricerca dell’attuale suono e movimento del corpo nel dualismo della coppia e della vita.
Lo spettatore sarà catturato dall’essenza del tango e la poesia, il canto, il ballo saranno immortalati in un fotogramma.

Sul palco: Emanuele Cordeschi (chitarra e percussioni), Emanuele Grigioni (tastiere e fisarmonica), Barbara Sabatini (voce e violino), Elisabeth  Sabatini (flauto), Matteo Corrado (danzatore), Giada Danieli (danzatrice), Priscilla Faustini (danzatrice).

Presenta Edoardo Brenci, Presidente dell’Associazione culturale “Società del Teatro della Concordia”, interverranno il Sindaco di Monte Castello Vibio dr. Roberto Cerquaglia, la Madre Superiora del Centro Speranza Suor Maria Grazia Biscotti e il Presidente dell’Associazione Madre Speranza Onlus che attraverso la raccolta fondi sostiene la struttura sanitaria di Fratta Todina.

L’ingresso al Teatro della Concordia prevede un contributo di 15 euro per sostenere il Centro Speranza al botteghino del Teatro della Concordia il giorno stesso dello spettacolo oppure si può prenotare online www.teatropiccolo.it

Il ricavato della serata sarà interamente devoluto al Centro Speranza per sostenere i progetti e i servizi erogati a favore dei bambini e dei ragazzi con disabilità assistite.

Ogni anno la magica cornice del Teatro della Concordia di Monte Castello Vibio, ospita uno spettacolo di beneficenza che s’inserisce nella programmazione del teatro per sensibilizzare la clientela sull’importanza del servizio offerto dal Centro Speranza.

“Il Teatro della Concordia esprime la propria solidarietà per casi umanitari tenendo fede ai principi filantropici che ispirano la Società del Teatro della Concordia fin dal 1823 – spiega Edoardo Brenci, Presidente dell’Associazione culturale “Società del Teatro della Concordia” – Per il Centro Speranza, mettiamo a disposizione questo nostro gioiello “il teatro più piccolo del mondo”ad artisti che scelgono di esibirsi gratuitamente per la causa.
Si tratta di un sodalizio filantropico per sostenere con i nostri mezzi, e quindi con l’arte, l’impegno con cui le suore della Congregazione Ancelle dell’Amore Misericordioso e gli operatori della struttura sanitaria, si prodigano per il benessere delle persone con disabilità.
Un impegno che si avvale della sinergia del Comune di Monte Castello Vibio e di tutte le altre associazioni del paese, per continuare a mantenere quell’habitat culturale di tessuto civico che qui si intessono ormai da duecento anni intorno al piccolo teatro: “anima inconscia della sua gente”.” info: 075.8780737 www.teatropiccolo.it.
Si ringrazia la pittrice Assunta Cassa per la gentile concessione dell’immagine del quadro tango on the street.”

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter