Condividi su facebook
Condividi su twitter
Adesione della Regione alla raccolta, rilanciata dalla Chiesa umbra, per il Fondo di solidarietà a favore delle famiglie in difficoltà economiche.
testatinaCOLLETTA

La Regione Umbria destinerà 75mila euro al Fondo di solidarietà gestito dalla “Ceu”, per aiutare le famiglie umbre in difficoltà economica.
Per questo verrà sottoscritto un protocollo d’intesa tra Regione Umbria, Conferenza Episcopale Umbra (“Ceu”) e “Anci” (Associazione nazionale dei Comuni) Umbria.
Con l’intesa, la Regione Umbria dà continuità al suo impegno a favore delle famiglie “vulnerabili” e di quelle che necessitano di aiuti a causa della crisi economica e lavorativa, mettendo a disposizione anche quest’anno risorse regionali per contribuire alla raccolta, rilanciata dalla Chiesa umbra, per il Fondo di solidarietà a favore delle famiglie in difficoltà economiche.

La situazione è davvero grave per molte famiglie umbre che si ritrovano senza lavoro.
Secondo i dati disponibili, dall’estate del 2009, quando il Fondo di solidarietà delle Chiese umbre ha iniziato a distribuire le sue prime risorse, al luglio 2013, sono stati aiutati ben 1.808 nuclei familiari, dei quali 314 hanno ricevuto una  integrazione/proroga del contributo precedentemente concesso.
In quattro anni sono stati erogati 2.569.850 euro su 2.625.258,56 euro raccolti nelle quattro collette promosse nelle otto diocesi della regione.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter