Ottava giornata di ritorno nel campionato di Eccellenza, turno che precede l’attesissima finale della Coppa Italia. Mercoledì 20, al Barbetti di Gubbio, si contenderanno il trofeo regionale il Trestina e il Todi. La vincente avrà la possibilità, oltre che di fregiarsi del titolo, di partecipare alle fasi nazionali, per ripercorrere le orme della Pontevecchio che l’anno scorso fu campione nazionale trionfando al Flaminio di Roma.
La domenica di campionato prevede per domani un gustoso Todi-Bastardo, con i tuderti che cercano di accorciare le distanze dalle prime. Curiosità: nel weekend si affronteranno anche le rappresentative juniores delle due squadre, a campi invertiti.
Il Deruta è atteso ad una prova impegnativa sul campo del Montecchio: non è un momento particolarmente favorevole per la squadra di Schenardi, che ha incassato un solo punto in due partite, ed ha mantenuto la vetta solo grazie ai rallentamenti del Group che insegue.
Trasferta anche per il Massa uscito dalla zona play-out con una rimonta super, a Gabelletta ha la possibilità di allungare la serie positiva.
In Promozione la Nestor accoglie la Virgilio Maroso ultima in classifica, per ottenere tre punti e tornare subito in vetta; la rivale dei biancoazzurri, la Julia Spello, si trova di fronte il San Venanzo, rinfrancato dalla vittoria di sette giorni fa. Gara in trasferta a Clitunno per il Pantalla.
Scontro diretto da vincere a tutti i costi per la Castiglionese in Prima Categoria, che in casa riceve il Panicarola, penultimo tre punti sotto i marscianesi; match-clou per il Collepepe, che va sul campo della Grifo Attigliano, dominatrice assoluta del torneo.
In programma nel weekend in Seconda Categoria ben due derby: oggi Montecastello e Tiber si giocano il quinto posto buono per i play-off, domani il Villabiagio cerca di superare l’ostacolo Schiavo.
Il turno prevede anche Elce-Papiano, S.Orsola Schiavo-S. Martino in Colle, Colvalenzese-GRS Terni e Fratta Todina- 4Castelli Valnerina