Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il Comune, insieme all'Andil e all'Università di Perugia, ha promosso un percorso di alta specializzazione, riservato a ingegneri e architetti, sul suo prodotto più identificativo

Un Master Universitario di II livello, riservato a laureati in ingegneria o architettura, sul tema delle tecnologie produttive e delle applicazioni del laterizio per l’ingegneria civile e l’architettura. E’ la nuova iniziativa formativa che vede protagonista Marsciano, con in prima fila tra i promotori l’Amministrazione comunale intenzionata a promuovere in ogni modo quello che è ormai il suo prodotto ed elemento identificativo: il laterizio.
In questo caso la scelta è caduta su un percorso di specializzazione, che rinnova tra l’altro la collaborazione con altri soggetti come l’Andil e l’Università di Perugia, con i quali sono già state avviate anche altre importanti iniziative.
Il corso universitario è rivolto ai giovani laureati che intendono cimentarsi nelle problematiche tecniche e scientifiche del laterizio. Gli argomenti trattati spaziano dalle tecnologie relative alla produzione, alla qualificazione e alla promozione di questo materiale, sino alle sue applicazioni nel settore dell’edilizia, tanto per il recupero del patrimonio esistente che per la realizzazione di nuove costruzioni.
L’accesso al Master è riservato a 20 partecipanti e l’ammissione è subordinata all’espletamento di una selezione per titoli e per prove.
La quota di iscrizione è di 2.500 euro. La durata delle lezioni per il conseguimento del titolo del Master è di 1.500 ore. L’intero percorso formativo attribuisce un numero di 60 crediti universitari complessivi. Direttore del Master è il Prof. Ing. Antonio Borri.
L’Andil e il Comune di Marsciano hanno istituito anche alcune borse di studio riservate ai partecipanti, per la cui erogazione saranno pubblicati ulteriori e appositi bandi
Per informazioni sulla data di scadenza del Bando e su quella della selezione è possibile contattare il Comune di Marsciano (Settore Sviluppo Economico) allo 075-8747321.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter