Condividi su facebook
Condividi su twitter
Sono perugini i piloti che hanno conquistato i primi tre gradini del podio della prima edizione del Trofeo Nazionale Uisp di specialità

L’Umbria si conferma ancora una volta la “capitale” dei giochi tradizionali, detti anche “di una volta”.
E lo fa nella specialità della corsa dei carrioli o carretti o carriole, quei semplici mezzi in ferro, con assi guidati da corde e dotati di un freno a mano posizionato sotto il sedile, che già entusiasmavano i nostri nonni.
Sono perugini infatti i piloti che si sono aggiudicati i tre gradini più alti del podio della prima edizione del Trofeo Nazionale Uisp dei carrioli, di cui si sono svolte le premiazioni a Bologna, presso la sede della Lega nazionale Giochi e Sport Tradizionali.
Il trionfo perugino è tutto nella specialità singolo, con questa classifica finale: 1) Mattioli Michele (Perugia), 2) Merli Claudio (Perugia), 3) Chiappino Matteo (Perugia).
Per quanto riguarda il doppio – ovvero le carrette con due piloti – l’ordine di arrivo è risultato il seguente: 1) Philippot Moreno – Philippot Corrado (Aosta); 2) Sturla Danilo – Rissetto Giancarlo (Genova); 3) Blanc Sergio – Zanetti Walter (Aosta).

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter