Condividi su facebook
Condividi su twitter
Mercoledì 18 dicembre 2013, in prima serata su Canale 5 (ore 21.10), sarà trasmesso il film ambientato diretto da Paolo Genovese che è rimasto "stregato" dalla città dove ha preso casa
Todi famiglia perfetta

Una bella sorpresa di Natale per Todi e per i tuderti che potranno vedere la loro città e forse loro stessi in Tv, se non lo hanno già fatto nelle sale cinematografiche.
Mercoledì 18 dicembre 2013, infatti, in prima serata su Canale 5 (ore 21.10), sarà trasmesso “Una famiglia perfetta”, il film diretto da Paolo Genovese ed ambientato in buona parte a Todi, che, dopo il successo al cinema, arriva ora in televisione in prima visione assoluta nella fascia oraria più importante in termini di audience.

Nella settimana del Natale, la rete ammiraglia Mediaset ha infatti inserito nel suo palinsesto la commedia, girata a Todi nell’ottobre 2012, quando il centro storico ed il paesaggio tuderte hanno fatto da cornice al film che vede nel cast attori del calibro di Sergio Castellito, Francesca Neri, Claudia Gerini, Marco Giallini e Carolina Crescentini.
Per l’occasione, il centro cittadino si era trasformato in un set cinematografico allestito con alberi di Natale e luminarie per ricreare in anticipo l’atmosfera natalizia che caratterizza la storia.

Todi, citata nel film con il suo vero nome e ben riconoscibile in alcune scene girate sulla Piazza del Popolo e all’interno del Duomo, sequenze nelle quali sono state coinvolte circa 400 comparse, è anche la città scelta dal regista romano Paolo Genovese per avere una casa in Umbria.
Un luogo che, per sua stessa ammissione, lo ha “stregato”, e dove ha deciso di stabilirsi da diversi anni.

“Per la città ed il suo territorio – afferma il Sindaco di Todi Carlo Rossini – si tratta di un’altra importante occasione di visibilità e di promozione. La collocazione in prima serata, infatti, è una grande opportunità, in termini di immagine, per valorizzare ulteriormente il nostro patrimonio storico, artistico, monumentale ed ambientale.
Fin dall’inizio – continua il Sindaco – abbiamo accolto con entusiasmo la proposta della produzione di girare il film a Todi.
Un’operazione che si è concretizzata grazie alla piena collaborazione di ogni articolazione della comunità tuderte: istituzioni, associazioni, imprese, operatori e singoli cittadini, affinché Todi risultasse la cornice ideale per ‘Una famiglia perfetta’.
Siamo certi siano questi gli investimenti che servono alla Città”.

 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter