Condividi su facebook
Condividi su twitter
Una delegazione di imprenditori del sindacato della meccanica di Confindustria ha visitato lo stabilimento di Pantalla di Todi facente capo alla famiglia Granieri
granieri-fioretti

Una delegazione di oltre venti imprenditori del Sindacato della Meccanica di Confindustria Perugia, guidata dal presidente Andrea Fioretti, ha visitato gli impianti produttivi della Elcom System a Pantalla di Todi.
A fare gli onori di casa Giammario e Amanzio Granieri, attualmente alla guida dell’azienda fondata dal padre Luigi.
La visita è stata l’occasione per far conoscere gli impianti ad alta automazione dell’azienda e per approfondire lo scambio e la conoscenza tra imprenditori che operano nei diversi ambiti dell’industria meccanica.

La Elcom System è specializzata nella produzione e commercializzazione di elementi coordinati modulari per l’edilizia prefabbricata: pannelli per l’edilizia, lamiere grecate per coperture e pareti, solai, sistemi e componenti speciali a taglio termico, raccordi sferici, profili ed accessori di fissaggio e finitura.
“L’aver saputo coniugare un’organizzazione efficiente e tecnologie di produzione automatizzate all’avanguardia con la capacità di andare incontro alle esigenze del cliente – sottolinea una nota di Confindustria – ha fatto della Elcom System un’azienda leader nel suo settore con una percentuale di esportazione che si attesta intorno al 54% della produzione”.

“I nostri mercati di riferimento – ha spiegato Giammario Granieri (nella foto a sinistra) – sono l’Europa e anche il Medio Oriente. Il Costa Rica è il paese più distante in cui spediamo i nostri pannelli che hanno il grande vantaggio di essere trasportabili facilmente e rapidamente”.
Sono firmati Elcom i pannelli utilizzati per il recente ampliamento dello scalo lombardo di Malpensa. “Presto – ha aggiunto Granieri – cominceremo i lavori per la realizzazione del nuovo pastificio della De Cecco e della Perfetti. Da poco è stato completato quello di Eukanuba. Siamo orgogliosi di poter affermare che le migliori realizzazioni in campo industriale portano il nostro nome”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter