Condividi su facebook
Condividi su twitter
Acquisita un'azienda svedese che fattura 6 milioni di euro ed occupa 40 dipendenti

Meccanotecnica Umbra rafforza la sua dimensione multinazionale. L’azienda di Campello sul Clitunno, leader nel mercato delle tenute meccaniche per pompe idrauliche, che trovano applicazione in particolare nella produzione automobilistica e degli elettrodomestici, ha infatti acquisito in questi giorni il controllo della società svedese HUNNSEAL AB.
L’azienda che entra a far parte del Gruppo Meccanotecnica ha sede in Landskrona (Malmoe), occupa 40 dipendenti con un fatturato di sei milioni di euro ed è affermata nella produzione, tecnologicamente molto evoluta, di sistemi di tenuta meccanica per usi speciali, settore complementare alla attuale gamma di prodotti della Meccanotecnica.
Con i suoi manufatti, utilizzati in particolare nell’industria chimica, petrolchimica, farmaceutica, cartaria e per centrali elettriche e nucleari, la HUNNSEAL AB. è presente principalmente nei mercati del Nord Europa, con sviluppi in corso in Canada ed USA. Rilievo particolare assume, altresì, l’utilizzazione dei prodotti della HUNNSEAL negli impianti off-shore del più grande bacino di estrazione di gas e petrolio di Lufeng, nel mare della Cina meridionale.

Commentando l’acquisizione della HUNNSEAL AB., Alberto Pacifici, presidente della Meccanotecnica S.p.A., che ha raggiunto nel 2007 un fatturato consolidato di 36,5 milioni di euro, con una occupazione diretta vicina a 350 dipendenti, ed esporta circa il 50% della propria produzione, ha messo in rilievo come l’operazione, perfezionata con l’attiva collaborazione di Intesa San Paolo e Cassa di Risparmio di Spoleto, sviluppi il processo di internazionalizzazione da tempo già avviato dalla sua azienda con la realizzazione delle unità produttive in Brasile ed in Cina, e contribuisca significativamente ad accrescere il grado di apertura internazionale del sistema Umbria, che è un obiettivo fondamentale per l’economia della regione.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter