Condividi su facebook
Condividi su twitter
La Usl 2 metterà a disposizione il siero presso i medici di famiglia a cui dovranno rivolgersi le persone con più di 65 anni; per tutti gli altri il riferimento è il centro di salute

Entro la fine di questa settimana saranno distribuiti a tutti i medici di famiglia, ovvero ai Medici di Medicina Generale (MMG), i vaccini antinfluenzali per la prevenzione della sindrome influenzale rivolta a tutte le persone con età maggiore di 65 anni. Quest’anno infatti saranno proprio i Medici di famiglia che vaccineranno i propri assistiti.
Tutte le altre persone a rischio (bambini e adulti con meno di 65 anni affetti da particolari malattie croniche, donne al 2° e 3° trimestre di gravidanza e i dipendenti di servizi pubblici di primario interesse collettivo), potranno invece effettuare gratuitamente la vaccinazione presso i Centri di Salute della ASL.
Tali vaccinazioni saranno effettuate già dalla prossima settimana fino al 31 dicembre. Da ricordare quindi che se quest’anno volete vaccinarvi contro l’influenza: se avete 65 o più anni rivolgetevi al vostro Medico di famiglia (medico di medicina generale) se rientrate invece nelle categorie a rischio o lavorate a diretto contatto col pubblico nei servizi di primario interesse collettivo, rivolgetevi al vostro Centro di salute.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter