Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il Gruppo industriale di Massa Martana inaugurerà domenica una centrale a biomasse; in serata in programma un concerto di UmbriaMusicFest a San Pietro sopra le Acque

Nell’ambito dei festeggiamenti per i 75 anni di vita dell’azienda, la Angelantoni Industrie di Massa Martana inaugurerà, domenica 16 settembre, la nuova centrale a biomasse.
L’impianto è stato realizzato presso la sede dell’azienda, in località Cimacolle, e produrrà energia termica destinata al riscaldamento ambientale e al condizionamento estivo dell’azienda. La centrale sarà alimentata da biomasse legnose non trattate di origine agricola e forestale.
L’impianto, progettato e realizzato dalla stessa Angelantoni, è in grado di fornire una potenza riscaldante di circa 2.000 Kw  ed una raffreddante di circa 750 Kw. Tali potenze verranno erogate quasi completamente utilizzando energia rinnovabile.
Nata nel 1932, l’azienda massetana ha oggi 700 dipendenti in 16 società localizzate in diversi Paesi ed è leader europeo nel settore del freddo, dei test industriali e delle apparecchiature biomedicali. Per festeggiare i traguardi raggiunti (e in primis quello dei 75 anni di attività), la Angelantoni proporrà anche un concerto di UmbriaMusicFest, manifestazione della quale è il principale sponsor.
L’appuntamento culturale è in programma, sempre domenica 16 settembre alle 18.30, subito dopo l’inaugurazione della centrale a biomasse, a San Pietro Sopra le Acque a Massa Martana nell’antica residenza completamente ristrutturata dalla stessa famiglia Angelantoni.
 “Non solo spiritual, dalla classica al gospel” è il titolo del concerto in cui si esibiranno il soprano Alfreda Burke, il tenore Rodrick Dixon accompagnati al pianoforte dal maestro Andrea Benelli.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter