Condividi su facebook
Condividi su twitter
Un concorso sul tema della non discriminazione nell’Unione europea

In occasione dell’Anno europeo delle pari opportunità per tutti, la Commissione europea ha lanciato un concorso rivolto a tutti i giovani europei. I bambini e i ragazzi tra i 12 e i 18 anni sono invitati a ideare un poster sul tema della non discriminazione nell’Unione europea, nell’intento di sensibilizzare i giovani cittadini europei alle azioni promosse dall’Ue in questo settore.
La notizia è diffusa da Antenna Europe Direct – Info Point Europa della Provincia di Perugia (sede Piazza Italia, Perugia). I partecipanti saranno divisi in due fasce d’età (dai 12 ai 14 anni e dai 15 ai 18 anni) e dovranno formare delle squadre composte da almeno quattro partecipanti, coordinati da un adulto.
Il concorso prevede una prima selezione a livello nazionale e una “finale” europea tra i lavori che si saranno aggiudicati il primo premio nei propri paesi.
I poster migliori saranno in mostra sui siti web degli uffici di rappresentanza della Commissione europea negli Stati membri e sul sito Europa e, inoltre, potranno essere utilizzati nelle future campagne europee di lotta contro la discriminazione. Le domande di partecipazione, inviate tramite l’apposito modulo di registrazione on-line, dovranno pervenire entro il 24 settembre 2007 secondo le modalità descritte nel sito Internet del concorso http://www.eurogiovane.eu/.
Il Dipartimento per le Politiche Comunitarie bandisce il concorso fotografico “Vivi italiano, Fotografa europeo” abbinato alla campagna di comunicazione “Vivi italiano, Cresci europeo” e al sito http://www.vivieuropa.it/.
La partecipazione al concorso è aperta a tutti, professionisti o amatori, purché operino o siano residenti nell’Unione europea.
Sono previste 4 categorie di soggetti, corrispondenti alle quattro sezioni del sito vivieuropa.it: essere cittadini europei – studiare – lavorare e fare impresa – viaggiare.
Le fotografie verranno valutate da una Commissione interna al Dipartimento integrata da esperti di comunicazione. Per ciascuna categoria, verrà redatta una graduatoria.
La fotografia risultata vincitrice di ciascuna categoria diverrà la fotografia ufficiale della relativa sezione del sito vivieuropa.it.
Sarà inoltre assegnato, per la migliore fotografia vincitrice di ciascuna categoria, un premio di 1000 euro.
I risultati del concorso verranno pubblicati sul sito del Dipartimento e su vivieuropa.it entro il 30 novembre 2007.
Le proposte dovranno pervenire entro il 30 settembre 2007 secondo le modalità descritte nel bando di concorso pubblicato sul sito Internet http://www.politichecomunitarie.it/

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter