Bellezza, moda e spettacolo saranno i protagonisti del prossimo fine settimana. Venerdì e sabato, infatti, la piazza di Marsciano farà da cornice alla selezione interregionale di “Miss Mondo 2007”, cui si è arrivati dopo ben 50 selezioni, in Umbria, Lazio, Abruzzo e Toscana per arrivare a scegliere le 30 candidate al titolo di Miss Mondo 2007.
Solo chi vincerà la fascia principale di Miss Mondo accederà direttamente alla finale di Santa Maria di Leuca. Per le vincitrici degli altri quattro titoli si apriranno le porte delle pre-finali nazionali.
Vale la pena ricordare che la miss che ha rappresentato l’Italia nel 2006 alla finale Mondiale in Polonia Elisabetta Migatcheva era stata selezionata a Marsciano. La finale mondiale quest’anno si terrà il 1 dicembre in Cina a Sanya.
Per quanto riguarda la due giorni marscianese, le 30 ragazze sfileranno venerdì sera durante una serata di musica e spettacolo. Sabato la finalissima vedrà l’assegnazione della 5 fasce. “E’ il secondo anno che organizziamo le finali a Marsciano – spiega Dino Cardinali, organizzatore della manifestazione – il pubblico e l’Amministrazione ci sono sempre stati vicini dimostrando di apprezzare il lavoro difficile che c’è dietro questo tipo di kermesse”.
Il concorso, uno tra i primi concorsi di bellezza, nel tempo ha fatto da volano a molte ragazze nel mondo della moda e dello spettacolo. Una su tutte: Giorgia Palmas, ex velina ora impegnata come attrice.
- Redazione
- 6 Settembre 2007
Condividi su facebook
Condividi su twitter