Tempo fa la città è venuta a conoscenza dell’esistenza della società “Todi Eventi snc” che dovrebbe avere come obiettivo la valorizzazione del Palazzo Vignola o Landi Corradi.
La notizia ha rallegrato molti, fiduciosi che, finalmente, si sarebbe utilizzato uno spazio troppo spesso chiuso e fuori da contesti tuderti tranne che per un paio di eventi l’anno. In questi giorni la cosa ci è tornata alla mente e, visto che in giro non c’erano segni di vita, abbiamo svolto una breve ricerca. Risultato: deprimente.”
La presentazione della società recita:”La nostra è una realtà dinamica che intende promuovere valori culturali ed artistici attraverso l’organizzazione di eventi sia in proprio che in collaborazione con soggetti esterni, ponendo una particolare attenzione alla realtà locale ed internazionale.”
Eventi (almeno quelli presenti sul sito): Rassegna Antiquaria 2008 e un omaggio a Gershwin di un fantomatico 10 giugno non si sa di quale anno…
Domande ai referenti: Dov’è il dinamismo? Dove sono gli eventi? Dov’è l’attenzione alla realtà locale per non parlare di quella internazionale? Come può una snc (società nome collettivo) reggere economicamente nella gestione di una struttura simile con cosi modesti eventi? Chi sovrintende le gestioni di simili patrimoni della collettività?
Se una delle risposte riguarda la mancata citazione sul sito di altri eventi si prega di evitare in quanto sarebbe un aggravio di colpa. Non sarebbe pensabile che una società che si occupa di eventi non enfatizzi la sua attività.
- Maurizio Pierdomenico
- 18 Luglio 2007
Condividi su facebook
Condividi su twitter