Marsciano sarà sede di due nuove iniziative formative: “Cotto Artistico” e “Fare Impresa”, due corsi organizzati da Ecipa Umbria ed inseriti nell’ambito del Progetto Astra.
Finanziati dalla Provincia di Perugia e dal Fondo Sociale Europeo, i programmi didattici prevedono per il primo, che si inserisce nella lunga tradizione produttiva marscianese, i seguenti argomenti: cenni di storia e tecnologia del cotto; realizzazione degli stampi, impasto e amalgama delle terre, modellatura e cottura dell’oggetto. Per “Fare Impresa”, invece, le lezioni verteranno su: l’analisi di un progetto imprenditoriale, quella di fattibilità, l’esame della concorrenza e l’identificazione della forma giuridica, gli adempimenti amministrativi, le fonti di finanziamento e la costruzione del business plan.
Per entrambi i corsi, interamente gratuiti, gli aspiranti devono aver compiuto i 25 anni di età. La domanda di partecipazione, unitamente alla documentazione allegata, dovrà essere trasmessa entro il 10 settembre esclusivamente a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, al seguente indirizzo: Ecipa Umbria Centro Direzionale Quattrotorri, Via Corcianese, 234/C – Ellera Scalo (Perugia).
- Redazione
- 18 Luglio 2007
Condividi su facebook
Condividi su twitter