Condividi su facebook
Condividi su twitter
Mercoledì la gara per l'assegnazione della coppa che permette di entrare nell'albo dei vincitori della manifestazione
mongolfiera1

Nella prima mattinata di lunedì 9 luglio verrà disputata la competizione Mongolfieristica Fly-In che vedrà come trofeo la “Grey Ghost Blue Weimaraner Challenge Cup”. La gara consiste nel posizionare un bersaglio nella piazza di Todi (si tratta di una croce di stoffa di colore rosso) e con i vari equipaggi che avranno la possibilità di scegliere il punto di partenza al fine di trovare la giusta direzionalità per poter sorvolare e lanciare il proprio testimone (mark) sopra il bersaglio. Per l’occasione i markers sono stati fatti con stoffa di colore Blue ed appesantiti con del riso, rispetto al solito piombo, per non danneggiare i tetti delle case tuderti.
Con questo tipo di competizione l’organizzazione l’Associazione Gran Premio Italiano Mongolfieristico, presieduta da Ralph Shaw, vuole omaggiare la città di Todi facendo sì che tutti e venti gli equipaggi sorvolino la cittadina che ospita tale evento ormai giunto alla XIX edizione. A rimarcare la rilevanza internazionale dell’evento, anche la presenza del Ministro Consigliere (Commerciale) signora Chanpen Verawan dell’Ambasciata di Tailandia che premierà il vincitore di questa prima competizione.
Il secondo appuntamento competitivo è previsto per mercoledì mattina, quando al termine della gara “caccia alla volpe” verrà assegnato il trofeo “Rosemary Chilsholm Feick – International Challenge Cup”, intorno a cui ruota tutto l’evento e che permetterà a chi si aggiudicherà tale competizione di entrare nell’albo dei Vincitori.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter