L’edizione 2007 di “Marsciano Produce”, svoltasi la scorsa settimana, si è caratterizzata anche per l’istituzione del premio omonimo, assegnato dalla commissione giudicatrice permanente presieduta dall’assessore comunale Alfio Todini, a Benito Veschini (premio alla carriera) e a Francesca Corneli (nuove imprenditorialità). Queste le motivazioni che hanno portato alla consegna dei riconoscimenti.
“Con più di 60 anni di attività nel nostro territorio, in qualità di imprenditore edile, Benito Veschini è una delle migliori e consolidate espressioni della laboriosità e dell’imprenditorialità marscianese, apprezzata e considerata per la capacità professionale, la serietà nell’impegno e la semplicità che conserva nel tempo nonostante i successi. Un imprenditore che crede e pratica l’eticità del lavoro e che ha mantenuto nel tempo un costante e positivo rapporto con il proprio territorio, con senso di appartenenza e rispetto”.
In relazione al premio nuove impreditorialità, invece, si legge: “l’attività agrituristica, di promozione del territorio e dei suoi prodotti migliori, svolta da Francesca Corneli, è compiuta espressione della laboriosità, della tradizione e dell’innovazione, che definiscono efficacemente il mondo del lavoro e dell’impresa marscianese.A lei va il riconoscimento dovuto all’ingegno, alla creatività e alla imprenditorialità delle donne, di cui Francesca rappresenta un esempio concreto e significativo”.
- Redazione
- 1 Luglio 2007
Condividi su facebook
Condividi su twitter