Condividi su facebook
Condividi su twitter
I successi agonistici (e non solo) del Centro sportivo dilettantistico "Giovanili Todi"
allievi1990

I primi giorni di maggio hanno visto gli Allievi provinciali del Centro sportivo dilettantistico “Giovanili Todi” vincere il rispettivo campionato (con un ruolino di marcia caratterizzato da 21 vittorie, 4 pareggi e nessuna sconfitta) e conquistare quindi la promozione al campionato superiore. Un successo che ha “rischiato” di essere bissato dalla squadra dei Giovanissimi, i quali hanno ottenuto un secondo posto nel torneo regionale dopo un’agguerritissima stagione.
I risultati ottenuti avvalorano la bontà del lavoro della società tuderte guidata dal presidente Luca Rossini, forte di 230 tesserati e da un gruppo di dirigenti e giocatori impegnati a trasformare la quantità in qualità. Il settore giovanile tuderte sta tornando così ai vertici regionali, dando modo ad alcuni ragazzi di intraprendere esperienze con squadre professionistiche (cinque ragazzi sono approdati alla Ternana e al Perugia), mentre altri si apprestano a partecipare con l’Empoli ad un torneo internazionale nella Repubblica Ceca. Altri ancora sono stati sottoposti a provini da Inter e Juventus.
“Molto è stato seminato – commenta Rossini – ora si spera in un buon raccolto: mi riferisco all’opportunità che, soprattutto gli Allievi 1990, avranno nella prossima stagione passando nelle file della Juniores del Todi, società con la quale esiste un proficuo accordo di collaborazione“.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter