Condividi su facebook
Condividi su twitter
L'ex assessore è promotore di un'associazione civica - "Insieme per cambiare Todi" - che stasera promuove una riunione

Un’altra lista civica in vista? Da dichiarazione semi-ufficiali raccolte sembrerebbe di no, anche se alcuni passaggi del volantino-invito, il logo che campeggia sullo stesso ed una delle firme poste in calce (quella di Alvise Pazzaglia, ex candidato a sindaco nel 1994), lasciano aperta una possibilità in tal senso. Stiamo parlando di “Insieme per cambiare Todi”, associazione civica che ha convocato per stasera alle ore 21, presso la sala Tiberina di Pian di Porto di Todi, un incontro pubblico per parlare delle nuove prospettive per l’ambiente e per l’agricoltura. Niente a che fare con le elezioni, a prima vista. Peccato che poi nel testo compaiono passaggi quali… “caro cittadino elettore, non ritieni che sia abbastanza scandaloso che la polemica politica su Todi sia tutta incentrata su personalismi esasperati”… “non sei stanco di sentir parlare di destra e di sinistra”… “ti viene in mente qualche esponente politico che abbia proposto per i giovani progetti concreti”. E ancora, dopo un riferimento alla situazione agricola: “se sei convinto che sia necessaria una svolta, possiamo fare molta strada insieme”.
All’incontro, il cui oggetto è – lo ripetiamo – lo sviluppo economico compatibile con la difesa dell’ambiente, parteciperanno Massimo Mongelli, presidente della Fondazione dei Periti agrari italiani, e Vittorio Ugga, presidente della STES (Scienziati e tecnologi per l’etica dello sviluppo).
Va detto che iniziative di questo tipo, seppur sotto diversi simboli e bandiere, non sono nuove ad Alvise Pazzaglia, personaggio dal tormentato percorso politico (liste civiche, Forza Italia, Italia dei Valori e forse anche qualcos’altro, oltre che ex assessore nell’Amministrazione Nulli Pero) che in prossimità degli appuntamenti elettorali tuderti si fa trovare sempre pronto con un nuovo marchio. L’ultimo, edizione primavera 2007, ha un’impronta ecologista “inquietante” che potrebbe rovinare il sonno agli schieramenti già in campo. Come detto, però, al momento non vi sono dichiarazioni ufficiali. Stanotte, finita la riunione, saremo in grado di saperne di più.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter