Condividi su facebook
Condividi su twitter
La scrittrice Chiara Moscardelli presenterà il suo libro “Volevo essere una gatta morta” nell'ambito degli incontri marscianesi “Tipi da Biblioteca”
tipi-da-biblioteca


I tipi da biblioteca, e non solo loro, sono invitati venerdì 29 novembre 2013 alle ore 21.00 presso la sala A. Gramsci della Biblioteca comunale per prendere parte ad un incontro con la scrittrice Chiara Moscardelli che presenterà il suo libro “Volevo essere una gatta morta” edito da Einaudi.
Questo appuntamento, aperto a tutti, rientra nel ciclo di incontri “Tipi da Biblioteca”, promosso dal Comune di Marsciano e rivolto, con gli altri appuntamenti in programma, agli studenti delle scuole primarie e secondarie del territorio, con il fine di stimolare nei giovani la lettura e, soprattutto per i più grandi, la riflessione su alcune importanti tematiche sociali che possono direttamente coinvolgere i giovani.
Chiara Moscardelli è una autrice quarantenne romana che vive a Milano. “Volevo essere una gatta morta” è stato il suo romanzo d’esordio, pubblicato da Einaudi nel 2011, con il quale ha ottenuto un grande successo di pubblico. 

Chiara, la protagonista del libro, è buffa e impacciata e nel suo vocabolario la parola seduzione non esiste.
Sa bene cosa sono, invece, la simpatia, l’amicizia e il divertimento, il buon cibo, l’indipendenza.
Tutto quello che, insomma, con gli uomini non serve, anzi: li allontana. Armata di un’intelligenza brillante e di un inesauribile senso dell’autoironia, osserva e studia per anni quelle donne non per forza bellissime, apparentemente fragili e insicure, capaci di scegliersi un uomo e portarselo all’altare.
E quello che scopre è che appartengono tutte alla stessa pericolosissima categoria: sono gatte morte. Creatura diabolica, la gatta morta è sensuale e non esprime mai un’opinione. La sua giornata è costellata di bisogni e, soprattutto, ha l’eccezionale talento di far sentire gli uomini indispensabili. E loro, gratificati, ci cascano e non la mollano più.

Il prossimo appuntamento con Tipi da biblioteca è il 13 gennaio 2014.
Un incontro rivolto ai bambini della quinta elementare e della prima media con Marco Tomatis e Loredana Frescura nel quale sarà presentato il libro “Ti voglio tanto bene. Diario vocale di Marvi, dislessica innamorata”.
 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter