Condividi su facebook
Condividi su twitter
Al centro della giornata, il progetto PAN presentato nel dicembre dello scorso anno, la valutazione di un anno di attività e gli obiettivi da raggiungere, primo fra i quali l’estensione del progetto  agli altri Comuni della Media Valle del Tevere

todi-castello-pantalla

La “Quarta Giornata del Benessere” nell’ambito del Progetto PAN “Benessere e sani stili di vita nella semplicità delle tradizioni Umbre" si terrà Sabato 7 dicembre 2013.
Organizzata da: Distretto Sanitario n.3 Media Valle del Tevere, Associazione Culturale Verde Todi, Società Sortiva UISP Media Valle del Tevere, A.P.S.P. Veralli-Cortesi  in collaborazione con i Comuni di Todi e di Massa Martana, si svolgerà nei locali del Castello di Pantalla, messi a disposizione dalla A.P.S.P. Veralli-Cortesi

Dopo il breve saluto del Presidente, Dott.Ezzelino Mallozzi, interverranno il Sindaco di Todi, Dott. Carlo Rossini, Il Sindaco di Massa Martana, Dott.ssa Maria Pia Bruscolotti ed il Direttore del Distretto MVT Dott. Stefano Lentini.
Seguiranno interventi preordinati atti a generare un interessante dibattito: al centro, naturalmente il progetto PAN presentato proprio nel dicembre dello scorso anno 2012 nella prima giornata del benessere, la valutazione di un anno di attività e gli obiettivi da raggiungere negli anni successivi, primo fra i quali l’estensione del progetto stesso agli altri Comuni della Media Valle del Tevere.

Come di consueto, in linea con i presupposti del progetto PAN che mira a legare insieme, l’educazione alla salute ed ai sani stili di vita, il movimento fisico, il momento conviviale con il pranzo salutistico e quello ricreativo con eventi di volta in volta diversi il programma della giornata prevede:
– momento educativo: presentazione di un anno di attività del progetto PAN, dalla programmazione alla realizzazione del progetto stesso: gli obiettivi raggiunti e da raggiungere
– momento ricreativo con la proiezione del video: “Il giardino e la sua storia”per andare incontro all’inverno ricordando la primavera
– attività fisica: esercizi di ginnastica dolce guidati dai Provider all’interno del Castello
– momento conviviale con il pranzo organizzato dal catering “Istinti del Gusto”, il cui menù è stato pensato e basato sulle nostre tradizioni umbre, con l’intenzione di avvicinarle ai presupposti della dieta mediterranea per realizzare un pasto “gustoso” e molto “salutistico” legato ancora alla stagione autunnale.

La partecipazione, allargata ai cittadini del Comune di Todi e Massa Martana ed a quanti fossero interessati ad intervenire, prevede un costo di 15€ pro capite; le iscrizioni devono essere comunicate entro martedì 3 dicembre rivolgendosi a: Silvia Beati 075/8858331 – 348/3849685.
 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter