Condividi su facebook
Condividi su twitter
Assegnati a 5 comuni dell'Umbria complessivamente 1,5 milioni ma, al più presto, saranno messe a disposizione dei Comuni le economie derivanti dai bandi per il fotovoltaico e l’illuminazione pubblica”.
torgiano-fotopalazzetto

C’è anche Torgiano tra i cinque i Comuni che, grazie alle risorse della Regione Umbria, potranno realizzare interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli edifici pubblici Magione, S. Anatolia di Narco, Trevi e Perugia sono i restanti Comuni umbri ai quali sono stati assegnati, per primi, i finanziamenti previsti dal bando regionale per la realizzazione sugli edifici pubblici di proprietà comunale di interventi finalizzati alla riqualificazione energetica e l’utilizzo di energia rinnovabile.
Il Comune di Torgiano ( 278.276,75 euro) realizzerà l’intervento di riqualificazione energetica del Palasport comunale,

Complessivamente gli interventi che saranno realizzati nei cinque Comuni umbri prevedono l’impiego  di circa 1 milione 500 mila euro: i Comuni di S. Anatolia di Narco (300.000 euro) e di Magione (253.872 euro) hanno previsto la riqualificazione  energetica del Palazzo Comunale, mentre i Comuni di Trevi e di Perugia hanno in progetto interventi di miglioramento dell’efficienza energetica di edifici scolastici tra cui il polo scolastico di Trevi (280.714,87) e la scuola dell’infanzia di Ramazzano (225.576,24).

“Attraverso questo bando – ha spiegato l’assessore Rometti – si rendono fruibili le ultime risorse disponibili nell’ambito dell’attuale programmazione dei fondi europei assegnati all’Umbria per il periodo 2007-2013 e, contemporaneamente, si anticipa anche quella che sarà l’azione centrale della strategia regionale per la programmazione 2014-2020, che vedrà la promozione dell’efficienza energetica e la riqualificazione degli edifici pubblici anche attraverso un utilizzo intelligente dell’energia e una valorizzazione delle fonti rinnovabili, tra i punti di primo piano. A tal fine saranno messe a disposizione dei Comuni, nuove e più consistenti risorse”.
Rometti ha riferito che “con la dotazione iniziale del bando riusciamo a finanziare soltanto 5 interventi ma, al più presto, saranno messe a disposizione dei Comuni le economie derivanti dai bandi per il fotovoltaico e l’illuminazione pubblica”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter