Un pretesto per consentire ad attori e pubblico di divertirsi insieme a rovesciare tanti luoghi comuni.
“Questo, infatti, è uno spettacolo dove la mamma non è sempre la mamma e dove, soprattutto, non è vero che si vive una volta sola!
Una grande occasione per mettere in tavola tutti i segreti di uomini e donne e rilanciare a colpi di risate. Una grande occasione per donarsi finalmente l’abbraccio che ci si è sempre negati. Una grande occasione per vivere il teatro come una festa, a cui sono tutti invitati a partecipare. Sesso, morte, eutanasia, amore, religione…si puo’ ridere di tutto questo? la risposta e’ si’.”
Il Cast:
Mauro Bronchi. Esordisce in teatro a soli sedici anni, diretto da Luchino Visconti, al Festival dei Due Mondi di Spoleto. In seguito sarà protagonista di numerosi spettacoli, tra gli altri, diretti da Patrice Chereau, Aldo Trionfo, Franco Branciaroli, Carmelo Bene, Maurizio Scaparro e ancora Marini, Garinei, Patroni Griffi, Coen, Micol, Crivelli… Mauro Bronchi, inoltre, fa parte delle Sorelle Bandiera, lo storico trio comico e musicale di grande successo, lanciato originariamente all’interno della trasmissione televisiva L’Altra Domenica ideata e condotta da Renzo Arbore.
Graziano Sirci. Attore e mimo, ha partecipato a numerosi spettacoli, tra cui: Romeo e Giulietta regia E. Stewart, Huis clos regia K. Patrizi, il Pellicano regia P. Biondi, Doppio inedito regia L. Falcinelli, Viaggio d’inverno regia A. Zignani, Laudes grido a tutta gente regia G. dall’Aglio, Parole suadenti regia A. Leonardi, I malandroidi regia L.G. Santiago, Cavalleria rusticana regia P. Baiocco, Aspire regia A. Petris, Io Chisciotte regia A. Petris, Volare con le Sorelle Bandiera. Ha inoltre lavorato per il Ballet de Nancy, il Festival dei due mondi, il Fringe Festival, i Segni Barocchi Festival, il Festival Donizetti, il Teatro stabile dell’Umbria.
L’autore e regista, Giovanni Franci
Nel 2012 Franca Valeri gli conferisce il premio siae come miglior autore emergente al festival dei due mondi di Spoleto.