Condividi su facebook
Condividi su twitter
L'attrice interpreterà Matteuccia nello spettacolo finale firmato dal direttore artistico Silvano Spada: il quotidiano di Via Solferino dedica oggi alla notizia una delle pagine della cultura
0001

Grande spazio oggi sul "Corriere della Sera" per il Todi Festival: il quotidiano di Via Solferino dedica infatti una intera pagina allo spettacolo di chiusura e alla sua prima protagonista, Ornella Muti, una delle attrici preferite del direttore artistico Silvano Spada, autore anche del testo "Processo alla Strega".
La Muti interpreterà la strega Matteuccia, prima donna a essere mandata al rogo con l’accusa di stregoneria. Il testo è stato scritto dallo stesso Spada per la regia di Enrico Maria Lamanna.
Il direttore ha così commentato la scelta: «Fin dall’inizio Ornella Muti era la protagonista ideale del mio testo ma gli impegni in quel momento ne avevano impedito un coinvolgimento. Come spesso succede nel teatro e nel cinema, si è poi aperta la possibilità che ci consente ora di lavorare insieme».
In relazione alle esigenze di distribuzione dei ruoli, il protagonista maschile sarà Massimiliano Vado che ha studiato con Maurizio Scaparro e Mario Martone all’HB Studio di New York. Vado è noto al grande pubblico per essere stato protagonista di molti spettacoli con testi sia classici, sia moderni e per aver interpretato ruoli in fiction.
Nel cast anche Amerigo Fontani, Carolina Facchinetti, Barbara Marzoli, Ivan Bellandi e Marco Leonardi, attore che esordì con Giuseppe Tornatore in Nuovo Cinema Paradiso per poi diventare celebre con pellicole quali Scugnizzi di Nanni Loi, Come l’acqua per il cioccolato di Alfonso Arau e Maradona – La mano de Dios di Marco Risi.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter