Condividi su facebook
Condividi su twitter
L'amministrazione comunale imputa a scelte, formalizzate ed inserite nel bando di affidamento del servizio al nuovo gestore, della precedente amministrazione l'intervenuto aumento del costo per parcheggiare nel centro storico
parchimetro

L’aumento delle tariffe per il parcheggio nel centro storico di Todi che è scattato il 1 luglio 2013 “ è – per l’Amministrazione Comunale – ennesimo frutto avvelenato lasciato dalla giunta Ruggiano e dal centrodestra alla città.
Dal 1 luglio, infatti, il servizio di gestione dei parcheggi è passato ad altro operatore sulla base di una gara predisposta dalla precedente amministrazione comunale.

Nel bando venivano indicate le nuove tariffe, oggi in vigore
, stabilite dalla giunta Ruggiano il 14 aprile 2011 con deliberazione n. 106 avente ad oggetto “Approvazione linee guida per il bando di concessione del servizio di gestione dei parcheggi”.
Essendo parte integrante di una gara già impostata ed espletata non si è potuto che dar seguito a quanto stabilito.
L’Amministrazione Rossini non condivide la scelta compiuta soprattutto per il momento di grave difficoltà vissuto da cittadini, commercianti ed artigiani e ritiene necessario, sulla base dei buoni rapporti iniziali avviati con la nuova società di gestione, attuare delle politiche di viabilità e parcheggio che favoriscano la ripresa e la vitalità del centro storico, nella consapevolezza, comunque, che le politiche tariffarie siano solo una parte di un ragionamento ben più articolato sullo sviluppo di Todi.
Fin da ora si dichiara disponibile ad incontrare cittadini e operatori economici per discutere insieme di possibili soluzioni.
Da registrare favorevolmente, invece, gli immediati interventi su parcometri, segnaletica orizzontale e gli imminenti lavori di manutenzione sull’ascensore di Porta Orvietana, che saranno di portata straordinaria.”

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter