Dopo la sfortunata stagione passata, l’ASD calcio Todi si sta attrezzando per partecipare al prossimo campionato di Eccellenza Umbra con la convinzione dell’importanza di mantenere in tutti i modi una squadra di calcio di livello sul territorio per il prestigio della città.
Per continuare in questa splendida avventura, tuttavia, c’è bisogno dell’aiuto di tutti. Infatti non basta l’impegno, il sacrificio e la volontà dei dirigenti attuali che hanno creato un gruppo straordinario che vede il suo fulcro non solo nella prima squadra ma una vera e propria simbiosi con il settore giovanile, grazie alla proficua collaborazione con la Società Giovanili Todi.
Lo stesso gruppo dirigente ha voluto prima di tutto procedere ad una riorganizzazione sia sotto il profilo tecnico che amministrativo .
Quindi nel corso dell’ultima riunione del Direttivo, l’Associazione ha provveduto a deliberare le nomine del Direttore Tecnico nella persona di Guido Poponi, un tecnico di grande esperienza con il compito non solo di coordinare ed interagire con gli allenatori della Juniores e della prima squadra e con lo staff tecnico, ma anche di collaborare con il Direttore sportivo delle Giovanili Simone Faloci per individuare insieme i percorsi utili per ciascun giovane e creare le sinergie necessarie per portare tanti giovani a giocare in prima squadra.
La prima squadra è stata affidata all’allenatore Gabriele Brustenga che avrà il compito di far crescere i tanti giovani che comporranno la rosa insieme a qualche giocatore di esperienza e qualità.
Alla Dirigenza dell’Associazione non è sfuggita la necessità anche di una riorganizzazione amministrativo/contabile con la nomina del Direttore Generale nella persona di Bruno Severi che avrà il difficile compito di coordinare la macchina amministrativa del Todi calcio non perdendo mai di vista il budget deliberato.
Infine, ad Adamo Valentini è stato affidato il compito di seguire gli aspetti finanziari dell’Associazione e la tenuta della contabilità.
Resta confermato il Presidente dell’ASD CALCIO TODI Luca Rossini e l’intero consiglio direttivo, rimane sempre invariato il sostegno economico ed organizzativo della famiglia Spazzoni, così come rimangono in carica i due storici ed autorevoli Presidenti Onorari Cav. Valde Aisa e Cav.Giuseppe Spazzoni.
Da ultimo è da evidenziare la fattiva collaborazione dell’Amministrazione Comunale
che sta lavorando a fianco della Dirigenza dell’ASD Todi Calcio per costruire un unico grande progetto in continuità con la gloriosa storia del calcio nella nostra città.