Condividi su facebook
Condividi su twitter
Scossa poco prima delle 22 di giovedì in Valnerina, che ha raggiunto la magnitudo 2.7 con epicentro nell'abitato di Nortosce di Cerreto di Spoleto: poi ancora scosse sopra i 2 di magnitudo e venerdì mattina di magnitudo 3 e il fenomeno continua
terremoto-oggi

 Un pò tutta l’Umbria è sotto attacco del terremoto, scosse ancora tra il lieve ed il moderato ma diffuse lungo tutta la catena appenninica.

Alle 4.10 di stanotte il terremoto si è fatto nuovamente percepire in Valnerina.
Scossa di magnitudo 2.4 alla profondità di 7,6km nella stessa zona delle due scosse di ieri mattina nella zona montana tra le frazioni di Nortosce di Cerreto di Spoleto e Biselli  di Norcia..
Tra le ulteriori repliche da segnalare quella delle 4.26 che ha avuto una magnitudo di 1.9.

Nel così detto bacino di Gubbio, ma più vicino a Pietralunga, praticamente lungo la statale di Pian d’Assino, la lunga serie di scosse strumentali dei mesi scorsi  ha lasciato il campo ad un episodio più avvertibile.
Alle 13.47 anche qui una scossa di magnitudo 2.4 alla profondità di 8,4 km

Ma non è finita, alle 21.49 il terremoto è tornato in Valnerina, con una scossa più forte di quella del mattino, magnitudo 2.7 alla profondità di poco meno di 9 km.

Nuova crisi sismica nella notte.
Alle 22.58 una scossa, sempre in Valnerina, di magnitudo 2.3, poi nuovo salto in su dell’intensità del sisma alle 3.05 di venerdì.
Stavolta la magnitudo, sempre nella stessa zona, è stata di 3 alla profondità di poco meno di 9 km.
Ancora una scossa di Magnitudo 2 alle 10.24
 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter